Sondaggio sulla suddivisione dei gradi di pericolo

03.03.2023  |  Frank Techel  |  News SLF

Da quest'inverno l'SLF suddivide i gradi di pericolo con gradi intermedi. Cosa ne pensano gli escursionisti di scialpinismo e i freerider? Il servizio valanghe desidera saperlo e chiede al gruppo target di compilare un questionario.

Questo testo è stato tradotto automaticamente.

La scala del pericolo di valanghe è uniforme in tutta Europa, ma con i suoi cinque livelli è piuttosto approssimativa. Per questo motivo, l'SLF ha introdotto dei livelli intermedi per questo inverno. Il nuovo sistema utilizza -, = e + per indicare se il pericolo di valanghe si trova nella fascia bassa, media o alta del livello di pericolo indicato.

Come viene accolto il nuovo sistema dagli scialpinisti e dai freerider? Offre un valore aggiunto? E viene davvero compreso? Per scoprirlo, il servizio di avviso valanghe chiede agli utenti del bollettino valanghe di partecipare a un breve sondaggio online. La compilazione richiede circa dieci minuti. Le risposte ci aiutano a migliorare il bollettino valanghe e ad adattarlo alle esigenze.

Contatto

Diritti d'autore

WSL e SLF mettono a disposizione gratuitamente il materiale fotografico esclusivamente per l’uso in articoli collegati a questo comunicato. È esplicitamente proibito vendere le immagini o appropriarsene per inserirle in una banca dati.