Il settore ETH presenta i punti salienti della ricerca attuale al WEF 2024.
Questo testo è stato tradotto automaticamente.
In occasione del World Economic Forum WEF di Davos, il settore dei PF ha invitato a Davos, presso l'Istituto WSL per lo studio della neve e delle valanghe SLF, 50 ospiti di alto livello provenienti dal mondo della politica, della ricerca e dell'economia, tra cui il Consigliere federale Guy Parmelin, il Presidente del Consiglio nazionale Eric Nussbaumer, la Segretaria di Stato Martina Hirayama e numerosi rettori di università svizzere. Il padrone di casa e direttore dell'Istituto, Jürg Schweizer, si è detto entusiasta del grande interesse: «È bello poter mostrare qui, nel più alto istituto di ricerca del settore dei PF, ciò che i ricercatori del settore stanno realizzando, sia per la scienza che per la società». I ricercatori delle due università ETH Zurigo e EPFL e degli istituti di ricerca PSI, WSL, EMPA e EAWAG, che insieme formano il Settore dei PF, hanno fornito informazioni sul loro lavoro.
Christoph Hegg, direttore ad interim del WSL, ha spiegato: «È importante dimostrare ai responsabili politici che le innovazioni non solo fanno progredire l'economia, ma anche la società», e ha ricordato i numerosi casi, come la frana di Brienz, in cui i ricercatori del settore dei PF hanno supportato il settore pubblico con le ultime scoperte.
Il fatto che gli scienziati guardino anche oltre i propri orizzonti gioca un ruolo speciale. «Uno dei pilastri del nostro successo è la cooperazione internazionale con i ricercatori di tutto il mondo, di cui beneficia anche la Svizzera», ha dichiarato Michael Hengartner, presidente del Consiglio dei PF.
Contatto ¶
Ufficio stampa SLF
- Telefono: +41 81 417 01 90
- E-Mail: medien(at)slf.ch
Links ¶
Diritti d'autore ¶
WSL e SLF mettono a disposizione gratuitamente il materiale foto, video e audio esclusivamente per l’uso in relazione a questo comunicato. È proibito vendere il materiale o appropriarsene per inserirlo in una banca dati foto, video o audio.